In più di trent'anni di attività, sono ben più di duecento le apparizioni televisive dei Depeche Mode. Frequenti nella prima parte della carriera, più sporadiche negli ultimi tempi: internet assicura un veicolo promozionale formidabile ed immediato. In questa rubrica, 013 cataloga la gran parte delle apparizioni televisive disponibili oggi in streaming, divise per album. Un lavoro capillare, concepito partendo dalla semplice lista delle esibizioni TV. Questa revisione si aggiunge ai filmati storicamente presenti nella sezione "video" di 013.
Sono state catalogate solo le tracce video di qualità almeno sufficiente. Attraverso i profilo Facebook di depechemodeitalia.com, è possibile mettersi in contatto con la redazione per suggerire link nuovi (o migliori). Buon divertimento!

 

         

 

    L'album People Are People non è stato pubblicato in Inghilterra. Si tratta, infatti di una pubblicazione Sire per mercato degli Stati Uniti. Inseriamo in questa sede i video di Get The balance Right (compresa in questa pubblicazione), mentre, ovviamente, ile esibizioni TV relative a People Are People verranno inserite nella pagina di Some Great Reward.
    Get The Balance Right! è il primo singolo ufficiale che non viene inserito in un album (uscirà poi nella raccolta 81-85), esce nel gennaio 1983 perché la band e Daniel Miller vogliono sfruttare al massimo l’onda lunga derivante dal successo di Abroken Frame. E’ il primo brano su cui Gore e soci si cimentano per la prima volta con le macchine digitali (yamaha DX7 in primis), il che procurerà loro diversi problemi in studio, ma è anche, e soprattutto, il primo singolo che vede la partecipazione di Alan Wilder come membro effettivo dei Depeche Mode, e non come semplice turnista nei concerti e nelle apparizioni tv. GTBR è uno dei brani del primo periodo a cui sono più legati i fans della prima ora, ebbe notevole successo nei dancefloor anche grazie a un 12’ molto bello, il Combination Mix, dove le parti strumentali e i ritmi percussivi emergono prepotentemente. Il video musicale fu diretto da Kevin Hewitt e come per i video precedenti la band fu insoddisfatta del risultato, tanto da rifiutarsi di inserirlo nella raccolta Some Great Videos. (data di pubblicazione 31.01.1983 – UK charts # 13).

 


 
Top Of The Pops

 


 
Jim’ll Fix It

 


 
-