Halo Effect                   

 Provenienza: Roma

Sito web: www.haloeffect.too.it  

I Nei primissimi anni '90, mentre impazzava il "grunge", Alessandro Polinori e Federico Rosi diedero vita ad una serie di progetti musicali completamente elettronici (Puppets, Electro Alba), il cui principale riferimento musicale erano i grandi Depeche Mode. Anni di concerti e di demo-tape portarono ad accumulare sempre maggiori esperienze nel panorama musicale romano e non solo, fino alla separazione delle band per ragioni interne. Alessandro Polinori in seguito riprese l'attività all'interno della band elettronica "Kaiser Soze" (tra l'altro vincitrice del Festival "Feedback" e protagonista di vari DM party), mentre Federico Rosi portò avanti diversi altri progetti.  Allontanatosi dalle altre formazioni, nell'autunno 2001, nasce al Lido di Ostia il progetto HALO EFFECT, composto da Alessandro Polinori(synth&prog.), Federico Rosi (synth&prog.) e dalla voce di John Peverieri, grande appassionato dei Depeche Mode e frequentatore degli ambienti elettronici e dark capitolini. Scopo della band è creare un prodotto elettronico originale, pur rimanendo chiari i riferimenti artistici (in primis, chiaramente, i Depeche Mode, e più in generale l'elettronica tedesca, il synth-pop, la dark-wave e l'EBM).
La collaborazione con il primo sito italiano dedicato ai "Depeche Mode" (www.depechemodeitalia.com) ha inoltre permesso agli HALO EFFECT di conoscere Marco Cattani, che è stato coinvolto, con la sua chitarra, nel live del Black Out e che ora collabora stabilmente con la band.
I contatti a livello europeo con fans dei Depeche Mode ed organizzatori di rassegne internazionali sono già valsi agli HALO EFFECT diversi inviti in paesi della vecchia Europa, che li vedranno così impegnati per alcuni live nella prossima stagione.
Gli HALO EFFECT sono in testa alla classifica provvisioria dei "Gothic Awards" nella categoria "migliore band italiana", mentre è in fase di completamento il cd-demo "PAST CONTINUOUS".

Lineup 

- Alessandro Polinori  (synth&prog,music & b. vocals)
- Federico Rosi (synth&prog,music & backing vocals)
- John Peverieri (voice)
- Marco Cattani (guitar)

Stile 

Influenze:  Depeche Mode, elettronica tedesca
Strumentazione:  Synths, chitarra, drum machine

Albums - Demo 

Non disponibile

Media - Audio 

Non disponibile

 

Media - Video 

Photographic
Video 9.830kb

Enjoy The Silence
Video 10.018kb

 

  Prossime date:

Contatti:  

haloeffect@libero.it