Dopo il brillante esordio dell'album MORDERWERK (ristampato ultimamente dopo alcuni problemi con l'etichetta precedente) ricco di brani davvero interessanti come "Traenen aus Staub", "Kindertraum" e "Die Maske", per citarne alcuni, i Melotron si guadagnarono la possibilità di accompagnare in tour gli AND ONE facendo da apripista hai loro concerti. Questo grande successo gli permise successivamente di firmare per l'importante etichetta tedesca Bloodline e pubblicare nel 2000 l'album "FORTSCHRITT" trascinato dell'ottimo singolo "Tanz mit dem teufel". Seguono alcuni mini EP fino alla rottura dell'accordo con la "Bloodline", che lasciano per divergenze musicali e firmano per la Synthetic Symphony per la quale realizzeranno lo splendido "Weltfrieden". Un album ricco di ospiti importanti: da "Dennis Ostermann (In strict confidence), a "Julia" (Technoir) fino a "Jeyenne" (XPQ21), per quello che rappresenta fino ad oggi il loro miglior lavoro, un concentrato di energia e di carica che spazia tra synth-pop ed EBM. Direttamente da Neubranden-burg, cittadina della Germania, patria della musica elettronica, arrivano i MELOTRON. La ritmica accattivante, l'ottima linea melodica e una grande versatilità musicale che li lascia liberi di spaziare, li rende molto interessanti e mai scontati. Questo è il loro biglietto da visita per il pubblico italiano che li accoglierà per la prima volta nella loro carriera e al quale presenteranno in anteprima alcuni brani del nuovo album di imminente uscita avvalendosi di un ospite particolare. 
Attualmente i Melotron sono considerati il secondo miglior gruppo tedesco dopo gli storici AND ONE e sono designati ad aver un posto di primo piano nel panorama elettronico mondiale.
Ulteriori info a questo link

Probabilmente la band elettro-pop più famosa in Germania, capitanata, sin dal 1991, da Steve Naghavi (che scrive, canta e produce le canzoni). Depechemodiani nell'anima, gli And One sono però riusciti ad inventare un proprio sound originale, che li rende immediatamente riconoscibili e ne
ha decretato il grandissimo successo, facendoli divenire un punto di riferimento, a cavallo tra il synth-pop e l'ebm.
Al The Great DM Party di Roma avremo l'onore di poter contare sull'eccezionale presenza del loro leader Steve Naghavi, il quale si esibirà come guestvocal in alcuni brani del concerto dei Melotron.
Il nuovo cd degli And One "Aggressor", fresco di stampa, ci ha restituito una band in piena forma, lontana da compromessi di tipo commerciale, e
si propone già come uno dei migliori lavori della nuova stagione.
Ulteriori info a questo link

Seconda presenza al "013- Electriczone Depeche Mode Party" per la nuova band electro italiana degli Halo Effect. Dopo la buona accoglienza ricevuta nel primo appuntamento, la band romana si ripresenta al pubblico con all'attivo il suo primo cd-demo dal titolo "PAST AND CONTINUOUS", di cui eseguiranno alcuni brani insieme ad alcune cover di pezzi storici dei Depeche Mode.
Ulteriori info a questo link


Dopo lo strepitoso successo della prima edizione, Depechemodeitalia.com presenta "THE GREAT DEPECHE MODE - ELECTRIC ZONE PARTY" - seconda parte, il grande evento italiano organizzato da fans dei Depeche Mode per fans dei Depeche Mode e della musica elettronica, ma non solo.
A partire dalle ore 22.00, presso il Circolo degli Artisti (Via Casilina Vecchia 42) di Roma avrà luogo un grande evento che prevede, tra l´altro:
- L´esibizione, per la prima volta ed in esclusiva in Italia, della band tedesca  MELOTRON (www.melotron.de), con i guestvocals di STEVE NAGHAVI, voce e leader degli AND ONE (probabilmente la band elettronica più famosa della Germania!)
+ special guest (HALO EFFECT, Synth-pop - cover DM+ original songs)
- Estrazione di straordinari premi depechemodiani 
- Maxi schermo con video DM e stand
- 2 sale di musica a base di DM, new-wave, synth-pop, dark-wave, ebm, future-pop, elettro-goth. DJS LEPTON-UNIT.
Il tutto a soli 8 Euro!
Una grande serata davvero imperdibile per gli amanti della musica elettronica e della storica band inglese, che ha influenzato centinaia di gruppi in tutto il mondo; un evento che vuole portare a Roma il cuore della mittel-Europa e che permetterà di apprezzare dal vivo uno dei gruppi elettronici più importanti della Germania.


Circolo degli Artisti
Via Casilina Vecchia 42

- Mezzi pubblici: dalla Stazione Termini prendere il bus n.105, scendere dopo 8 fermate, al Ponte Casilino / Via Casilina Vecchia 1, e poi camminare per circa 50 m. oppure prendere il treno metropolitano linea C alle Ferrovie Laziali (Stazione Termini) direzione Grotte Celoni, e scendere alla prima fermata su Via Casilina.

- In Auto: Grande Raccordo Anulare, uscita Via Casilina, prendere direzione Centro, poi seguire leindicazioni per Piazza Lodi-Porta Maggiore. Da li riprendere la Via Casilina per 200 m, fino al primo semaforo, e prendere via Casilina Vecchia, fino al civico 42. 

oppure

- prendere il Raccordo Anulare in direzione Napoli.
- prendere l'uscita PRENESTINA (direzione ROMA CENTRO).
- fare tutta la Prenestina (sempre dritti!)
- dopo circa 10 km inizia la sopraelevata di ROMA (detta anche TANGENZIALE!). Non prenderla ma continuare sulla via PRENESTINA (la strada alla destra della Tangenziale!) 
- Girare a sinistra al secondo semaforo per VIA L'AQUILA. 
- Proseguire sempre dritti e dopo 300 metri circa siete a P.zza LODI. Il Circolo è facilmente riconoscibile dai numerosi murales su di una facciata.


Melotron audio sample 
And One audio sample
Halo Effect audio sample

Altri samples audio di Melotron ed And One sono disponibili nei profili d
i ElectricZone


Questo è un elenco di una serie di alberghi per tutti quelli che avessero bisogno di una sistemazione.

1. HOTEL "La Villetta" ***
Via Ettore Perrone, 1
Tel. 06/7027834
2. HOTEL "LUZZATTI" **
via Luzzatti 3
06/7005392
3. HOTEL "DONATELLO" ***
Via di Porta Maggiore 83
06/7010833
4. HOTEL "EMONA AQUADUCTUS" ***
Via Statilia 23
06/7027827